Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Conferenza spettacolo – I carnevali di Casanova

Cattura

In occasione delle celebrazioni per il trecentesimo anniversario della nascita di Giacomo Casanova, vi invitiamo a due straordinari incontri intitolati I Carnevali di Casanova, vere e proprie conferenze-spettacolo in costume d’epoca a cura della prestigiosa Compagnia de Calza «I Antichi». in persona racconterà la propria la vita attraverso i racconti delle sue esperienze vissute durante il Carnevale di Venezia ed i suoi viaggi e descritte nelle sue memorie, da Venezia all’Europa, con particolare riguardo al suo soggiorno in Polonia.

Lo spettacolo è animato da dialoghi con alcuni dei principali personaggi delle vicende casanoviane, interpretati da Luca Colferai, Crazy Cat e Numa Echos, che danno vita agli aneddoti raccontati nelle memorie del protagonista. Dal grande Carnevale di Venezia ad altri elementi di particolare interesse della cultura veneziana ed europea del Settecento: le maschere, il teatro, la musica, i viaggi, la cultura, l’amore e l’erotismo, la filosofia, l’esoterismo, il gioco.

Vi aspettiamo a Wrocław martedì 8 aprile alle ore 17:30 presso la Sala Wielka Ratusza del Municipio cittadino. L’evento è organizzato in collaborazione con Ośrodek Kultury i Sztuki we Wrocławiu (OKiS), Muzeum Miejskie Wroclawła e con il partner mediale Gazzetta Italia. L’evento è co-finanziato dal Governo locale del Voivodato della Bassa Slesia.

Il secondo evento si terrà a Cracovia giovedì 10 aprile alle ore 18:30 presso il Collegium Novum (Aula 30), in collaborazione con la Facoltà di Filologia dell’Università Jagellonica di Cracovia.

  • Organizzato da: IIC Cracovia
  • In collaborazione con: Ośrodek Kultury i Sztuki we Wrocławiu (OKiS), Muzeum Miejskie Wroclawła, Gazzetta Italia, Facoltà di Filologia dell’Università Jagellonica di Cracovia