Con grande piacere annunciamo la prossima conferenza del Prof. Alessandro Barbero dedicata a Dante, un uomo del Medioevo. L’evento, a partecipazione gratuita, si terrà il prossimo 23 maggio 2024 alle ore 18:30 presso l’Auditorium Maximum (Aula średnia) dell’Università Jagiellonica di Cracovia.
Alessandro Barbero dialogherà con la Prof.ssa Maria Maślanka-Soro (UJ) il Prof. Rafał Hryszko (UJ), il Dr. Luca Palmarini (UJ), il Dr. Mauro Tucciarelli (UKEN) e il Direttore dell’Istituto Dr. Matteo Ogliari e sarà a disposizione per domande e risposte da parte del pubblico.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’Università Jagiellonica e l’Università UKEN, sarà in italiano con traduzione simultanea in lingua polacca.
Alessandro Barbero, nato a Torino nel 1959, è professore ordinario di Storia Medievale presso l’Università del Piemonte Orientale.
Ha vinto il Premio Strega nel 1996, col romanzo storico Bella vita e guerre altrui di Mr. Pyle gentiluomo (Milano, Mondadori, 1995), tradotto in sette lingue. Fra le sue opere più recenti, Dante (Roma-Bari, Laterza, 2020) e All’arme! All’arme! I priori fanno carne! (Roma-Bari, Laterza, 2023).
Ha collaborato per molti anni con Piero Angela e con il suo programma televisivo Superquark, nonché con i programmi di RaiStoria e, ora, con La7.
Evento gratuito con prenotazione obbligatoria tramite il seguente form:
Prenotazione non più disponibile