Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Firma lettera di intenti per la cooperazione tra KBF e Istituto Italiano di Cultura di Cracovia

modello-immagine-banner
È un piacere annunciare che il nostro Istituto ha firmato una dichiarazione di intenti con KBF – Krakowskie Biuro Festiwalowe, in base alla quale ci impegniamo nel reciproco sostegno alle molte attività di promozione culturale realizzate da noi e dalla città di Cracovia: dalle arti visive alla musica, alla letteratura e molto altro ancora.
Su questa base, l’Istituto è stato lieto di concedere il patrocinio d’onore alla ventesima edizione del Festival Misteria Paschalia.
Inoltre, nel 2024 l’italiano sarà tra le lingue ufficiali nel progetto “Translatorium”: un programma di tutoraggio per giovani traduttori letterari organizzato da Cracovia Città della Letteratura UNESCO, dal Centro Studi sulla Traduzione dell’Università Jagellonica e dall’Associazione Polacca dei Traduttori Letterari. Un sostegno concreto all’editoria italiana in Polonia attraverso la formazione della prossima generazione di traduttori.

Alla cerimonia di firma della lettera hanno partecipato, tra gli altri: Matteo Ogliari, Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia, Oktawian Steliga dell’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia, Carolina Pietyra – Direttrice del KBF e Michael Łyczek – Vice Direttore del KBF, responsabile del programma.

Per approfondimenti: https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7061612406937935872