Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

VIII Edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

Locandina A3 SCIM 2023 finale9

La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo è la rassegna tematica annuale dedicata alla promozione della cucina e dei prodotti agroalimentari italiani di qualità, promossa dalla nostra rete di Ambasciate, Consolati, Istituti Italiani di Cultura e Uffici ICE all’estero.

La rassegna si svolge, dal 2015, ogni anno nella terza settimana di Novembre; quest’anno quindi avrà luogo dal 13 al 19 novembre 2023.

Il tema di questa VIII Edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo sarà: A tavola con la cucina italiana. Il benessere con gusto.

L’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia ha in programma per la settimana i seguenti eventi:

  • Il 14 novembre alle ore 20:00 si terrà presso il cabaret letterario “Piwnica Pod Baranami” (Rynek Główny 27), lo spettacolo comico-musicale di verdure e musica elettronica del duo Conciorto (Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone).
  • Il 15 novembre alle ore 18:30 si svolgerà l’incontro con la associazione sportiva Klub Rugby Juvenia di Cracovia e verrà presentato il progetto di inclusione sociale della ASD Bros Rugby.
  • Il 16 novembre alle ore 19:30 presso l’Hotel Stary (ul. Szczepańska 5), ci sarà lo showcooking dello chef stellato Floriano Pellegrino (EVENTO SU INVITO).

 

In parallelo, segnaliamo che l’Italia intera si è mossa in Polonia con una lunga lista di eventi culinari in moltissime città polacche, organizzate dall’Ambasciata d’Italia, dagli Istituti Italiani di Cultura di Varsavia e Cracovia, dai Consolati Onorari nel Paese e dall’Agenzia ICE di Varsavia.

L’elenco completo degli eventi e dei ristoranti che aderiscono allo speciale menù è reperibile ai seguenti link:

Pagine in Italiano

Pagine in Polacco

Vi aspettiamo numerosi!