In occasione della nuova edizione del prestigioso festival Primavera con Chopin, vi invitiamo a due imperdibili appuntamenti musicali nella splendida cornice del castello di Pszczyna (12 aprile alle ore 18:00) e della Palmiarnia di Gliwice (13 aprile alle ore 19:30).
Le melodie di Chopin prenderanno vita grazie all’eccezionale pianista Leonora Armellini, accompagnata dal violoncello di Maciej Kułakowski.
Leonora Armellini è una delle pianiste più brillanti della sua generazione. Nel 2010 ha ricevuto il Premio Janina Nawrocka per la “straordinaria musicalità e bellezza del suono” al Concorso Chopin di Varsavia, successo confermato nell’edizione del 2021 con il Quinto Premio, diventando la prima donna italiana a raggiungere un risultato così prestigioso nella competizione più importante del pianismo mondiale. Figlia d’arte, ha iniziato lo studio del pianoforte a soli quattro anni, diplomandosi a dodici con lode e menzione speciale. Vincitrice del Premio Venezia 2005, ha proseguito la sua formazione con Sergio Perticaroli all’Accademia di Santa Cecilia, diventandone la più giovane diplomata, per poi perfezionarsi con Lilya Zilberstein, Marian Mika e Boris Petrushansky. Una carriera brillante che la rende una tra le più grandi interpreti di Chopin dei nostri tempi.