In occasione della 48esima edizione del Music in Old Cracow Festival, tra le più importanti kermesse dedicate alla musica rinascimentale e barocca in Polonia, siamo orgogliosi di invitarvi il giorno 28.08 alle ore 20:30 presso la Chiesa dei Domenicani – Bazylika Dominikanów pw. Świętej Trójcyw Krakowie al concerto Monteverdi in San Marco a cura della Ensemble Odhecaton.
L’ensemble Odhecaton deriva il suo nome da Harmonice Musices Odhecaton, il primo libro a stampa di musica polifonica (Venezia, O. Petrucci 1501) e vede il proprio repertorio d’elezione nella produzione musicale europea tra Quattro e Settecento. Odhecaton riunisce alcune delle più scelte voci maschili italiane specializzate nell’esecuzione della musica rinascimentale e preclassica sotto la direzione di Paolo Da Col.
Il raffinato concerto Monteverdi in San Marco, dedicato alle composizioni di Claudio Monteverdi in dialogo con opere scelte di Girolamo Frescobaldi e Giovanni de Macque, verrà portato in scena da Alessandro Carmignani, Stefano Guadagnini, Andrea Arrivabene (controtenori), Archie Ins, Mauro Borgioni, Alessandro Baudino (tenori), Enrico Bava, Marcello Vargetto (bassi) con l’accompagnamento di Lorenzo Feder (organo) ed Eleonora Ghiringhelli (viola da gamba) e la direzione di Paolo Da Col.
Vi aspettiamo!