Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Krakow Piano Summer

krakow piano summer2

Gloria Campaner, giovane pianista italiana, realizzerà in occasione del  Krakow Piano Summer, il workshop “ESPRIMI LA TUA CREATIVITÀ – COMBATTI LA PAURA – CONCENTRA LE TUE EMOZIONI“ nei giorni di domenica 30 luglio (sessione di gruppo) e lunedì 31 luglio (sessioni individuali) per tutti gli studenti di ogni strumento e disciplina!

Questo laboratorio teorico-pratico è stato creato dalla nota pianista ed arricchito negli anni dalla collaborazione di diversi specialisti e professionisti in vari campi come la filosofia, la psicologia, lo sport, il life coaching, lo yoga, il nutrizionismo, il teatro, con lo scopo di favorire un ambiente creativo che aiuti a comprendere le trasformazioni e le connessioni con il mondo del SÉ e la gestione psicofisica dell’emotività.

Questo workshop offre strumenti utili e buone pratiche per la cura delle emozioni, per affrontare la paura del palcoscenico e per superare lo stress causato da qualsiasi performance pubblica.
Potrete interagire, sperimentare e praticare diverse tecniche di respirazione; brainstorming e embodiment; fondamenti di yoga e percezione di sé; stretching e meditazione consapevole.

“Ho inventato il C# SEE SHARP LAB per aiutarvi a superare la solitudine, l’ansia, la paura del palcoscenico e per esprimere la vostra creatività. La gioia dell’arte è un laboratorio di condivisione, una palestra per le emozioni e un luogo dove le parole chiave sono: concentrarsi, guardare oltre, osservare con chiarezza, accogliere gli errori come fonte di innumerevoli opportunità, trovare il coraggio di perdersi e uscire dalla routine.
Dopo anni trascorsi nel backstage di molti teatri del mondo, ho capito che la cura delle emozioni richiede uno studio diligente e rigoroso. Questa formazione va aggiunta a quella con cui nutriamo ogni giorno il nostro talento e le nostre capacità. Di solito, affrontare un pubblico, esibirsi dal vivo, discutere una tesi, tenere un concerto o un discorso, recitare, partecipare a un concorso o sostenere un importante colloquio di lavoro genera un inevitabile stress psicofisico, accompagnato da molte emozioni turbolente.
La paura non può essere completamente superata, ma è certamente possibile affrontarla osservandola da ogni parte, conoscendone i sintomi e accettandone anche le sfumature più cupe.
Inizialmente ho pensato questo laboratorio per i musicisti, ma poi l’ho migliorato per aiutare anche chi è alla ricerca di strumenti per rendere al meglio qualsiasi tipo di performance”.

 

Inoltre, il giorno 23 LUGLIO, alle ore 17.00 presso la SALA FONTANA, Pałac Krzysztofory, Rynek Główny 35 avrà luogo la conferenza-presentazione su JULIAN FONTANA e BALTAZAR FONTANA, due importanti artisti di origine italiana attivi in Polonia in campo musicale e architettonico.

Tale conferenza sarà tenuta da Gloria Campaner insieme al direttore del Museo di Storia di Cracovia, il dottor Piotr Hapanowicz.

 

Krakow Piano Summer vi aspetta inoltre venerdì 4 agosto per – piccola anticipazione! – il concerto conclusivo a cura dei partecipanti al workshop di Gloria Campaner, che si terrà presso l’Hotel Saski – Hilton di Cracovia