L’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia è lieto di invitarvi al ciclo di concerti estivi di Tarnów, promosso dalla Fondazione per la cultura e l’integrazione INTER-ART. La fondazione promuove la cultura e l’arte, attraverso la collaborazione con artisti provenienti da tutta Europa e un legame speciale con la musica italiana. L’ingresso è libero per tutti i concerti.
07.07
“La grande lirica” – Ilaria Iacquinta e Giacomo Serra
Tarnów, Mirror Hall (ul. Wałowa, 10), ore 16:00
Ilaria Iacquinta è uno dei soprani più attivi del panorama concertistico italiano. Diplomata al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, ha vinto numerosi premi. Viaggia per l’Europa, ricoprendo ruoli di primo piano in Italia, Francia e Germania. Giacomo Serra si è diplomato in pianoforte al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano. Ha suonato al Teatro Verdi di Trieste, al Foro Italico di Roma e all’Accademia Chigiana di Siena. Dal 1995 è Maestro di Sala e Pianista d’Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli.
Lo spettacolo “La grande lirica” sarà un’interpretazione delle musiche più celebri del periodo romantico, tra cui Beethoven, Verdi, Schubert e Schumann, interpretate magistralmente da un duo varato sia nel campo artistico che nella vita.