Siamo felici di annunciare l’uscita della nuova app “Musei Italiani”, un’applicazione ufficiale sviluppata dal Ministero della Cultura, pensata per offrire agli utenti informazioni utili e dettagliate su musei, parchi archeologici e siti del grande patrimonio culturale italiano!
L’applicazione mette in rete informazioni in inglese e italiano su 406 musei e parchi archeologici italiani, geo-localizzandone la posizione rispetto al visitatore e dando accesso a una piattaforma unica per l’acquisto dei biglietti digitali, senza costi di intermediazione. L’obiettivo sarà rendere “Musei Italiani” il portale privilegiato d’accesso alla rete di quasi 4.900 musei e siti archeologici e culturali esistenti sul territorio italiano.
Elementi chiave:
- Informazioni dettagliate: La app fornisce informazioni in inglese e italiano su 406 musei e parchi archeologici italiani.
- Geo-localizzazione: Tutti i siti di interesse vengono geolocalizzati in relazione alla posizione dell’utente, rendendo facile e veloce pianificare la propria visita.
- Biglietteria digitale: La app offre una piattaforma unica digitale per l’acquisto dei biglietti, senza nessun costo di intermediazione, ed è in particolare pensata per quei siti che in precedenza non offrivano questo servizio.
- Accessibilità universale: Disponibile per Android e iOS e le principali piattaforme digitali.
📲 Scarica “Musei Italiani” e inizia il tuo viaggio!