In occasione del 20° anniversario dell’adesione della Polonia all’Unione Europea, l’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia, il Coro Puellae Orantes di Tarnów e il Coro Note in Crescendo di Riccione vi invitano cordialmente ad un concerto unico! I concerti si terranno il 30 aprile alle 12:00 e il 1 maggio, alle 18:30 nella Basilica Cattedrale di Tarnów. Invitiamo tutti gli amanti della musica! Ingresso gratuito!
Il Coro Puellae Orantes di Tarnów ha tenuto concerti in molte città italiane e la partecipazione a varie attività artistiche ha portato alla collaborazione e all’amicizia con cori, direttori d’orchestra, cantanti e strumentisti italiani. Il Coro Puellae Orantes è vincitore del Gran Premio del Concorso Internazionale di Rimini e della Medaglia del Presidente della Repubblica, oltre ad aver vinto i primi premi al Concorso Polifonico Internazionale Guido d’Arezzo e al Concorso Corale Internazionale Leonardo da Vinci di Firenze.
La collaborazione con il coro Note in Crescendo è iniziata con un concerto durante il Concorso Internazionale di Rimini, di cui è stato giurato il prof. Fabio Pecci, riconosciuto specialista corale, direttore d’orchestra, violoncellista, chitarrista e musicoterapista, nonché direttore del suddetto coro italiano.
Proseguendo la collaborazione già iniziata, il coro Puellae Orantes ha invitato il coro italiano a Tarnów per promuovere l’idea di cooperazione creativa e di pace. Entrambi i cori sono gruppi giovanili i cui membri condivideranno le loro esperienze e competenze, e il concerto servirà a educare e familiarizzare il pubblico polacco con la cultura italiana.