Dökk è una performance di danza interattiva di new media art che combina danza e acrobazie con proiezioni spaziali in 3D, creando una storia innovativa sugli esseri umani nell’universo. È il risultato di tre anni di ricerca del team di fuse*, un innovativo studio modenese di tecnologia e arti digitali.
Dökk, che significa oscurità in islandese, è un viaggio nel subconscio, dove la realtà è rappresentata da mondi e universi che prendono forma e si dissolvono nella mente che cerca costantemente un equilibrio tra luce e oscurità.
La Performance si terrà nell’ambito del PatchLab Digital Art Festival, un evento annuale dedicato alle opere d’arte create utilizzando la tecnologia più recente e la programmazione creativa. Cerca di riflettere l’impatto in continua evoluzione della tecnologia sulla società e sull’ambiente attraverso l’arte. Il festival si tiene a Cracovia dal 2012 ed è organizzato dalla Fondazione Photon.
L’Istituto vi invita ad assistere alla Live Digital Performance che si terrà il 22 ottobre alle ore 19:00 presso il Centro Congressi ICE di Cracovia.
Per maggiori informazioni riguardanti il Festival consultare: Patchlab | digital art festival
Per acquistare il biglietto della Performance Dökk consultare: https://goingapp.pl/wydarzenie/spektakl-doekk-patchlab-festwial-2023