Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto del pianista Corrado Rossi

OIP.jpg gg

In occasione del Convegno Mezzo secolo di Italianistica a Cracovia. L’Italia e il suo patrimonio culturale, letterario e linguistico organizzato per celebrare il 50esimo anniversario degli studi di Italianistica presso l’Università Jagiellonica, l’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia, in collaborazione con il Dipartimento di Lingua e Letteratura Italiana dell’Università Jagiellonica di Cracovia, organizzano il concerto del pianista e compositore Corrado Rossi, intitolato In Volo.

In Volo è un viaggio musicale lungo i sentieri della musica dove ogni emozione diventa metaforicamente un aquilone e prende il volo. Il pianoforte dal vivo dialogherà con supporti audio, precedentemente composti e realizzati dall’autore. Caratteristica peculiare del concerto è l’integrazione di musica e immagini: il racconto musicale sarà infatti accompagnato da un filmato che coinvolgerà l’ascoltatore in una esperienza multisensoriale.

Questa proposta è un breve viaggio tra le composizioni di Corrado Rossi: artista bergamasco che ha al suo attivo diverse produzioni e svariati riconoscimenti tra i quali il primo premio nel 2011 con il brano Eclipse agli Hollywood Music in Media Awards.

Il concerto avrà luogo il 27 ottobre alle ore 18:30 presso l’Aula Florianka dell’Accademia di Musica di Cracovia.

 

L’EVENTO È SU INVITO

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Cracovia
  • In collaborazione con: Dipartimento di Lingua e Letteratura Italiana di Cracovia, UJ