Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

160° anniversario della morte di Francesco Nullo e della battaglia di Krzykawka

La giornata del 6 maggio sarà interamente dedicata alle celebrazioni per il 160° anniversario della battaglia di Krzykawka, nel corso dell’insurrezione di gennaio contro la dominazione zarista della Polonia, nel corso della quale trovò la morte l’eroe garibaldino Francesco Nullo.

La giornata inizierà alle 12:30 al cimitero vecchio di Olkusz dove verrà deposta una corona di fiori sulla tomba di Francesco Nullo. In seguito l’evento ufficiale inizierà alle 14:00 al campo di Krzykawka, dove ai discorsi ufficiali seguirà una rievocazione storica della battaglia e una marcia fino alla casa padronale, intorno alla quale si svilupperà la giornata di festa, con spettacoli, eventi e degustazioni.

L’Istituto organizza l’evento in collaborazione con il Comune di Bolesław. Non mancate al concerto del gruppo folk-rock lombardo “I Luf” (ore 17:00) e veniteci a trovare al nostro stand, attivo durante tutta la giornata, dove potrete assaggiare un vasto assortimento di prodotti gastronomici italiani!

 

All’evento, che ha ricevuto il Patrocinio del Presidente della Repubblica Polacca Andrzej Duda, prenderà parte S.E. Luca Franchetti Pardo, Ambasciatore d’Italia inPolonia.

 

  • Organizzato da: IIC, Comune di Boleslaw