Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

X Festival internazionale “Duettissimo” – Duettissimo italiano

duetti-2026-18-04

Nell’ambito della X edizione del Festival internazionale “Duettissimo”, l’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia presenta Duettissimo Italiano, serata conclusiva del festival dedicata a raffinati duetti per pianoforti a quattro mani.

Il festival nasce dalla volontà di valorizzare il repertorio straordinariamente ricco, ma ancora poco eseguito, dei due pianoforti a quattro mani. L’edizione 2026, che segna il decimo anniversario della manifestazione, si svolgerà dal 9 al 19 aprile.

Il Programma  prevede:

  • Miroirs Piano Duo (Claudio Soviero, Antonello D’Onofrio) – César Franck, Preludio, fuga e variazioni op. 105
  • Contra Piano Duo (Weronika Gardziel, Le Quang Sihn), Orkiestra Festiwalowa (diretta da Piotr Pławner) e Miroirs Piano Duo – Johann Sebastian Bach (1685-1750) Concerto per 4 pianoforti in la minore BWV 1065 (trascrizione di Antonello D’Onofrio per 2 pianoforti a 8 mani)
  • Two Pianos Duo (Martina Giordani, Ilaria Costantino) – Cécile Chaminade (1857-1944) 2 pezzi per 2 pianoforti op. 36
  • Two Pianos Duo, Orkiestra Festiwalowa – Charles Camilleri (1931-2009) Summer nights in Malta

Vi invitiamo a partecipare sabato 18 aprile alle 19:00 presso la Sala da ballo dell’Hotel Saski di Cracovia (ul. Sławkowska 3).

L’ingresso è consentito solo su invito e con biglietto. Ulteriori informazioni sulla distribuzione dei biglietti saranno disponibili sulla pagina ufficiale del festival.

  • Organizzato da: Accademia di Musica Krzysztof Penderecki di Cracovia
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di cultura di Cracovia