Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Corso di Laurea Magistrale: Cultural Heritage and Creativity for Tourism and Territorial Development

IMG_9366

Il Corso di Laurea Magistrale affronta il tema dello sviluppo del sistema turistico-territoriale puntando sui beni culturali e sulle imprese culturali e creative come agenti di sviluppo sostenibile, integrato e durevole. Le attività, le iniziative e i servizi culturali, sociali, economici e creativi legati allo sviluppo turistico-territoriale devono sempre più cogliere le opportunità offerte dall’attuale periodo di profondo cambiamento dei modelli di lavoro e degli stili di vita, e promuovere diversità e peculiarità economiche, culturali, sociali e paesaggistiche.
È quindi fondamentale valorizzare il patrimonio culturale materiale e immateriale come asset strategico per lo sviluppo e l’innovazione dei circuiti culturali e turistici tradizionali attraverso lo sviluppo contestuale delle imprese culturali e creative, promuovendo i processi di mediatizzazione e digitalizzazione delle risorse.
Il percorso formativo di questo Corso di Laurea Magistrale affronta queste sfide con una innovativa proposta formativa, che unisce la preparazione teorica alla didattica applicata anche grazie alla collaborazione di professionisti esterni.

La scadenza per iscriversi al corso è il 31 gennaio 2024: apply.unito.it/en

Maggiori informazioni su: www.culturalheritage.unito.it e www.cittastudi.org  | Medaglione corso di Laurea Magistrale Cultural Heritage_ITALIANO e Promo Degree Course of Biella Cultural Heritage_ENGLISH