Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Borse Di Studio

 

Borse Di Studio

Il Ministero degli Affari esteri stipula accordi bilaterali e multilaterali con i paesi stranieri, nell’ambito dei quali vengono stabilite anche le Borse di studio messe a disposizione dall’Italia per i cittadini stranieri e dai paesi stranieri per i cittadini italiani.

La normativa generale che regola la materia è presente nel sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri 

Avviso:

Opportunità di alloggio per studenti stranieri offerte dalla Conferenza dei Collegi Universitari (CCU)

In vista dell’imminente arrivo in Italia di numerosi studenti e ricercatori stranieri (ed IRE) per seguire i corsi dell’a.a. 2010-2011 (nonché dell’emanazione del bando di offerta di borse di studio in favore di stranieri ed IRE relativo all’anno accademico 2011-2012), si fa presente che, qualora le università fossero sprovviste di Campus (Tor Vergata ne ha recentemente inaugurato uno con 3.500 posti full facilities), le residenze universitarie della CCU costituiscono soluzioni notevolmente competitive in termini di rapporto qualità/prezzo e sono ubicate in 14 città italiane.
Nell’ambito della CCU si segnala l’eccellenza dei collegi della Fondazione RUI (www.fondazionerui.it) e Camplus (www.camplus.it).
L’IIC di Cracovia ed il MAE non si assumono responsabilità per eventuali danni derivanti dalla scelta di una delle suddette residenze universitarie.


60